Categorie
News

Che rapporto c’è tra le slot online e le criptovalute? Un’analisi dei pro e dei contro delle crypto come metodo di pagamento.

Le crypto hanno attirato l’attenzione di diversi mercati grazie alla crescita esponenziale avuta negli ultimi anni. L’uso di queste monete come metodo di pagamento diventa un discorso fondamentale per chi vuole vedere il futuro per prevedere trend e sviluppi tecnologici. In modo analogo ad altri mercati, l’uso delle criptovalute e della tecnologia blockchain ha suscitato reazioni diverse nel mondo dei casinò. Vediamo insieme quali potrebbero essere i pro e i contro nell’uso di questa tecnologia.

Tracciamento e anonimato, i vantaggi nell’uso delle criptovalute

La tracciabilità e la trasparenza sono due vantaggi fondamentali dell’uso delle crypto e della tecnologia blockchain. Nonostante si associno le criptovalute solamente all’anonimato, in realtà il movimento è tracciabile ed è facile fare qualche passo indietro per capire da dove provengono tutte le transazioni. Infatti, è possibile seguire la traccia delle transazioni indietro nel tempo fino all’inizio della rete blockchain.

È vero che il nodo rimane anonimo, ma si potrebbe ottenere una trasparenza tale da permettere agli operatori di scommesse di tracciare la storia delle transazioni del denaro depositato soddisfacendo i requisiti di conformità e aiutando a compensare il pericolo dei clienti che scommettono con denaro potenzialmente legato al crimine.

Perché non usare i bitcoin come moneta per le slot

Il principale freno ad accettare l’uso dei bitcoin è la volatilità. Le continue fluttuazioni a cui sono soggette le criptovalute non permettono di avere rendimenti certi e programmabili. 1 bitcoin non vale quanto valeva un giorno fa e questo espone finanziariamente gli operatori. Inoltre, i principali istituti di credito e gli stati ancora non accettano questo tipo di moneta, per cui nell’utente comune c’è ancora molta diffidenza ad entrare in sistemi basati sui bitcoin.

Due parole conclusive sull’uso dei bitcoin per le slot

Sicuramente nell’immediato futuro non si prospetta un uso diffuso della moneta virtuale nell’ambito dell’Unione Europea. I sistemi che potranno emergere saranno fondamentalmente di due tipi:

  • i coraggiosi che cominceranno ad usare i bitcoin in aggiunta alla moneta virtuale creando sistemi ibridi;
  • le nicchie che si potrebbero creare con sistemi basati unicamente sull’uso della moneta virtuale.

Nemesis è alla finestra, incuriosita dal mondo delle slot nel suo complesso e pronta ad innovare le proprie tecnologie per quando il mercato chiederà soluzioni adatte all’utilizzo di sistemi blockchain.